Vini naturali Triple “A”, grandi rum, distillati di agave e tanto bere miscelato. Sono i protagonisti della Velier Week, la settimana organizzata dall’importatore e distributore genovese, che è cominciata sabato scorso, e durerà fino a sabato 10 giugno. Sono più di 70 i locali coinvolti, tra Genova e Riviere. 

Ampio lo spazio dedicato ai vini Triple “A”, con cene ed eventi. Tra i produttori che saranno in città per incontri e degustazioni: i liguri La Felce (da Dega e al Bar La Pausa giovedì, all’Hostaria dell’Acquasanta venerdì)  e Possa (da La Voglia Matta giovedì), Bera dal Monferrato (venerdì da Le Cicale in Albaro) e i toscani di Società Agricola Calafata (giovedì da Michelaccio). Tra gli appuntamenti, anche due cene con vini Triple “A” e lumache presso la storica osteria Baciccin du Caru a Mele (venerdì 9 e sabato 10 giugno) e diversi appuntamenti con lo champagne Billecart – Salmon.

Grandi protagonisti della settimana genovese saranno i cocktail: molti locali della città proporranno delle vere e proprie Velier Experience, drink list create interamente con prodotti Velier. Mentre per gli amanti di rum e whisky non mancheranno gli approfondimenti, come quelli promossi dalle enoteche Della Foce e Delizie di Bacco. E per gli appassionati di agave l’appuntamento sarà l’8 giugno al Veracruz con una serata Agave Te Quiero.

Consulta tutti gli appuntamenti su www.velierweeks.com/genova

CONDIVIDI
Blog di panza e sostanza. Uni e trini, come quell'altro più famoso (per ora): con Alessandro Ricci, Daniele Miggino e Giulio Nepi. Si parla e si cazzeggia su minuzie gastropiacevoli quali cibo, vino, birra, mondo

NIENTE DA AGGIUNGERE?

RISPONDI