Il blob della domenica – Apocalypse now

da | Mar 20, 2011

Gli ultimi dati della tragedia giapponese parlano di 7.543 morti e 11.746 dispersi, per un totale di 19.399. E sui giornali risuona l’allarme: “iPad2 a rischio per il terremoto in Giappone, le scorte potrebbero venire meno”. A 700 chilometri da Ragusa si sta combattendo una (doppia) guerra, forse inevitabile, ma tutto il pacifismo che ho non sa che pensare e soffre (Gianni Mura scrive: nella politica internazionale, si ha l’impressione che salvare vite umane sia importantissimo nei Paesi ricchi di petrolio o in posizione strategica. Negli altri, tirannie e scannamenti possono andare avanti per un secolo). Nel frattempo, in Italia, tra assenze strategiche della Lega e richiami di Fini: “C’è chi non capisce i sentimenti”, guide abusive vendono a 166 euro i biglietti per la beatificazione di Wojtila. E mentre Ambra (grazie Chi) se la spassa con il figlio di Bellocchio, Confcommercio tuona: “570 euro in meno per ogni italiano”. E se il fidanzato di Ruby (Rubacuori) è indagato per pornografia con minori, a Foggia discarica abusiva spezza i tubi, 35000 persone senz’acqua da giorni. Tra le notizie collaterali: addio all’orso Knut (star dello zoo di Berlino), lo sconosciuto Goss regola la volata della Milano Sanremo, l’Italia del rugby le busca in Scozia e un professore dell’università di Trondheim entra nei Guinness tuffandosi da 11 metri in una piscina per bambini. Ah, c’è anche il cibo: i pesci d’acqua dolce in Italia sono a rischio estinzione per circa l’85% delle specie (indagine WWF), mentre a Milano è stata scoperta la mano della ‘ndrangheta anche sugli ambulanti del panino. L’ultima notizia l’avevamo già data, in qualche modo, noi: l’hamburger oltre a devastare arterie e allargare il girovita infliggerebbe anche colpi all’umore facendo aumentare il rischio di depressione. Tranquilli, c’è chi sta peggio: «Courtney voleva sniffare le ceneri di Kurt».

P.S: Arriva immediata una nota di precisazione. Il fidanzato ufficiale di Ruby NON è Silvio Berlusconi.

[Credits: repubblica.it, corriere.it, clubpapillon.it, uncuoregrandecosi.it]

Autore

Alessandro Ricci

Sotto i 40 (anni), sopra i 90 (kg), 3 figlie da scarrozzare. Si occupa di enogastronomia su carta e web. Genoano all’anagrafe, nel sangue scorrono 7/10 di Liguria, 2/10 di Piemonte e 1/10 di Toscana. Ha nella barbera il suo vino prediletto e come ultima bevuta della vita un Hemingway da Bolla.

Leggi gli articoli correlati

Articoli correlati

Cari chef, cedete al lato oscuro di Instagram

Cari chef, cedete al lato oscuro di Instagram

Non ci voleva l'ennesima statistica per confermarlo, ma c'è: spendiamo cinque interi giorni all'anno a guardare foto di cibo su Instagram, e il 30% di noi si basa sull'appetibilità dei piatti postati per scegliere se andare o meno in quel ristorante. Non ci voleva...