Il carpaccio di manzo e la ricetta del buonumore

Ingredienti: (4 persone) 12 fette di carpaccio di manzo 50 gr pinoli 50 gr pecorino pangrattato aglio, sale, pepe, olio extravergine q.b.

Dopo la prima scoppiettante stagione radiofonica su Radio Gazzarra (www.gazzarra.org), sono stata ospite in una nuova web radio: Radio Pane Salame. La radio del buon umore mi ha rivelato anche la ricetta segreta che accompagna il loro palinsesto…
0 gr. di stress
70 ml. di vino rosso
100 gr. di genuinità
prendersi sul serio q.b.
0 gr. conservanti
100 gr. di semplicità
100 gr. di buon umore
100 gr. interazione con gli ascoltatori .

Domenica scorsa sono intervenuta all’interno della trasmissione Affettati misti e, se volete, potete ascoltare qui  il podcast della rocambolesca puntata, gestita alla grande da Fra mentre skype e antenne cessavano di funzionare, i pc si riavviavano da soli durante la diretta, le canzoni – salvifiche –  colmavano silenzi comunicativi. Ce l’abbiamo fatta, ma nel podcast non troverete la collezione di imprecazioni che ho condiviso con il Diretùr.

La ricetta anticipata in trasmissione è quella di oggi, come sempre facile da preparare.

Ingredienti: (4 persone)
12 fette di carpaccio di manzo
50 gr pinoli
50 gr pecorino
pangrattato
aglio, sale, pepe, olio extravergine q.b.

Tostate i pinoli in una padella per due minuti, poi tritateli grossolanamente. Stendete le fettine di carpaccio su un tagliere, aggiungete il pecorino grattugiato, sale e pepe, un pezzetto di aglio tritato.

IMG_6175-web-2

Chiudete le fettine ad involtino avendo cura di svolgere l’operazione accuratamente affinché il ripieno non fuoriesca. Passate gli involtini nel pangrattato appena prima di rosolarli, velocemente, in padella.

IMG_6177-web-2

Salate e servite accompagnando il piatto con dell’insalata mista.

 

CONDIVIDI
Lady Papilla, il tocco femminile che mancava a quei tre. Donna dai mille interessi e perennemente in movimento, scrive ricette e dispensa consigli per sopravvivere ai sentimenti e agli ormoni

1 OPINIONE

Comments are closed.